Volley femminile, serie A2: l’Omia vince in cinque set

184

pazza_omia

CISTERNA – Una squadra con il gene della pazzia, batte il Battistelli S.G. Marignano al tie break, ma poteva concludersi molto prima. Le cisternesi sul 2-0 smettono di giocare mettendo a dura prova le coronarie dei tifosi, ma chiudono al tie break in scioltezza. Quarta vittoria importantissima, per il morale e il futuro.

La squadra di William Droghei ha lavorato bene questa settimana, nonostante le possibilità di distrazioni prenatalizie, il pensiero era rivolto alla dodicesima giornata prevista il giorno di Santo Stefano e le pontine hanno portato a casa la quarta vittoria del campionato.

Un’ottima Omia, con l’approccio giusto, parte forte nel primo set e dirige i lavori restando sempre in vantaggio con un buon margine, tanta attenzione in tutti i reparti ed è subito 9-4 e dominio assoluto in campo con i successivi parziali 17-11, 20-14, 23-16. Coach Droghei si permette un time out sul 23-18 per tenere alta l’attenzione e ci riesce: il set si concluderà sul 25-19.

La partita si mette bene, ma è troppo presto, c’è bisogno di confermarsi nel secondo set e l’Omia fa bene i compiti ma con parziali più equilibrati ed un primo vantaggio del Battistelli che si porta sull’11-14. Ma l’equilibrio è totale, con l’Omia che lotta su tutti i palloni e fa infervorare il suo pubblico. Il finale è rocambolesco, con le romagnole che avranno tre set point a favore (21-24), ma Cisterna li annulla tutti e pareggia: 24-24. Sarebbe uno spreco a questo punto perdere il secondo parziale che si conclude con un fantastico 28-26.

La partita non è finita, S.G. Marignano si gioca tutto ed il terzo set è ancora combattuto, l’Omia riesce a portarsi sul 7-3, costringendo al time out coach Marchesi che riuscirà a rimettere in sesto la situazione pareggiando i conti sull’8-8. Entrambe le squadre lottano su ogni pallone ed il parziale resta equilibrato fino all’allungo decisivo che porterà la squadra ospite a chiudere con il punteggio di 20-25.

Nulla è perduto, o quantomeno c’è ancora modo di fare bottino pieno, ma è il momento folle della giovane squadra che non riesce a stare in partita nel quarto set, con S.G. Marignano che gioca da sola. Black out Omia a cui viene rifilato il parziale di 5-22 e il finale di 9-25.

Si va al tie break e torna la corrente nella testa delle cisternesi, che ancora una volta sono vincenti nell’ultimo parziale, finale thriller ma con lieto fine, perchè Maruotti e compagne se ne vanno in scioltezza contringendo al time out Battistelli sul 7-4. Il tentativo di recupero della squadra ospite si fermerà sul 12-11, ma l’Omia Volley ci mette di nuovo tutto, testa, cuore, carattere e chiuderà il match sul 15-11.

Progetto under 23 che ha saputo vincere partite sulla carta difficili e buttato al vento occasioni in gare più abbordabili. Non può permettersi distrazioni o tentare di amministrare vantaggi, ma deve tenere sempre il piede puntato sull’accelleratore per trasformarsi in un team veramente pericoloso.
Domenica 8 gennaio, il giro di boa della stagione prevede la trasferta a Settimo Torinese contro il Lilliput, Ultima gara di andata del campionato di A2.

OMIA VOLLEY CISTERNA – BATTISTELLI S.G. MARIGNANO  3-2
OMIA CISTERNA: Bacciottini 4, Fusari, Borelli 7, Barboni, Modena 5, Mariani 1, Marinelli L (prf 42%), Bulajic 12, Ventura 18, Maruotti 21. Ne: Noschese, Antignano, Di Cocco, Nardone.
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Vyazovik 9, Tallevi 23, Battistoni 1, Giuliodori 10, Saguatti 15, Lanzini L (prf 44%), Boccioletto, Moretto 14. Ne: Angelini, Agostinetto, Rynk

Cisterna: ricezione 61% (41%), attacco 35%, ace 6 (err. 13), muri pt. 10
S.G. Marignano: ricezione 57% (36%), attacco 36%, ace 6 (err. 13), muri pt. 7
Parziali: 3-2 (25-19; 28-26; 20-25; 9-25; 15-11)
ARBITRI: Roberto Guarneri, Frederick Moratti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn arrivo 18 milioni di euro, Latina ammessa al finanziamento dei progetti di riqualificazione delle periferie
Articolo successivoLatina Calcio a 5, al via la Winter Cup