Zingaretti a Raggi: “A Roma l’Agenzia Europea del farmaco”

267

12494882_10153780415854034_6001452366205503849_n
ROMA – “Come Lei sa nella nostra regione il comparto del farmaceutico e delle scienze della vita è tra i principali settori produttivi e di sviluppo rappresentando una vera e propria eccellenza in campo internazionale con oltre ventiduemila addetti, trecento imprese, otto miliardi di export, che rappresenta oltre il 38% del sistema Italia. Sarebbe molto importante che le istituzioni migliorino la capacità attrattiva di questo settore valorizzando il ruolo della Capitale del Paese come opportunità di investimento e anche pensando di offrire al contesto internazionale la candidatura di Roma per ospitare l’Agenzia Europea del farmaco EMA”.
Lo scrive il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in una lettera indirizzata al sindaco di Roma, Virginia Raggi.
“Le chiedo, – prosegue la missiva – per l’istituzione che rappresenta, di poter esercitare un azione congiunta presentando un dossier al Governo italiano ed alle autorità europee per sostenere tale prestigiosa iniziativa che si richiama idealmente al senso stesso dell’Europa e dei Trattati di Roma che sessanta anni fa diedero vita ad una grande speranza che oggi conosce molte difficoltà ed incertezze”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScommesse ‘illegali’, denunciati due imprenditori di Terracina
Articolo successivoPistola in pugno per la rapina all’agenzia GoldBet