Assegnati i premi del Concorso Internazionale Antonelli

418

alfredo-romano-insieme-ai-vincitori-del-primo-premio

LATINA – Sabato 22 ottobre nell’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, alla presenza di un numeroso pubblico, si è tenuto il Concerto dei Finalisti della seconda edizione del Concorso Internazionale per Complessi da Camera “Massimiliano Antonelli”. La giuria composta dai Maestri Bruno Giuranna (Presidente), Giordano Antonelli, Rodolfo Bonucci, Paolo Centurioni, Laura Manzini, Claudio Paradiso, Franco Petracchi, Stefania Redaelli e Francesco Strano si è così espressa: 1° Premio “Massimiliano Antonelli” QUARTETTO GUADAGNINI Fabrizio Zoffoli, Giacomo Coletti, Matteo Rocchi, Alessandra Cafiello 2° Premio TRIO KANON Lena Yokoyama, Alessandro Copia, Diego Maccagnola 3° PREMIO PALLADRUM Nicola Schelfi, Pietro Cavallon, Paolo Peruzzi.

Attraverso la votazione degli spettatori presenti in sala è stato assegnato il Premio del Pubblico, messo a disposizione dal Lions Club Latina Host che è andato al TRIO KANON L’organizzazione del Concorso nella persona di Alfredo Romano Presidente dell’Associazione Culturale Eleomai e del M. Claudio Paradiso Presidente del Dizionario della Musica in Italia di Latina, esprimono il proprio ringraziamento al dott. Giovanni Antonelli promotore e sostenitore della manifestazione, ai membri della Giuria, al Direttore del Conservatorio “O. Respighi” di Latina, al Presidente del Lions Club Latina Host avv. Sonia De Sanctis e a tutti i partecipanti.

Il Concorso, – dichiara Alfredo Romano, – è cresciuto molto sia dal punto di vista numerico che della qualità dei complessi iscritti e per la Giuria non è stato facile emettere il verdetto finale. Puntuale la risposta del pubblico, completamente rapito dalla bravura dei partecipanti, che non ha lesinato fragorosi applausi. Il risultato ottenuto ci incoraggia a proseguire nel lavoro insieme al M.Claudio Paradiso e al dott. Giovanni Antonelli, augurando al Concorso una dimensione sempre più di carattere internazionale“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBlitz anti caporalato in via Portosello a Sabaudia
Articolo successivoLa prima unione civile a Latina: celebrate le nozze di Gianfranco e Marco
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.