Consorzi di Bonifica dell’Agro Pontino e del Sud Pontino, Natalino Corbo nominato Direttore Generale

285

Natalino Corbo è il nuovo direttore generale dei Consorzi di Bonifica dell’Agro Pontino (Latina) e del Sud Pontino (Fondi). La nomina è stata formalizzata questa mattina con delibera del Commissario straordinario dei due enti, Luigi Giuliano, sulla scorta della relazione prodotta dalla Commissione di valutazione presieduta da Luigi Giampaolino, presidente emerito Corte dei Conti e composta da Francesco Martinelli, direttore Agea e Roberto Alesse, consigliere presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Corbo, già direttore dell’Agro Pontino dal dicembre del 2013, è un profondo conoscitore delle peculiarità della provincia pontina e delle realtà consortili che gestiscono le opere di bonifica, la manutenzione del territorio e il servizio irriguo.

La legge di riordino approvata dal Consiglio Regionale lo scorso agosto ha ridotto il numero delle Bonifiche del Lazio da 10 a 4 in un’ottica di efficientamento e ottimizzazione dei servizi. I due Consorzi dell’Agro Pontino e del Sud Pontino, a conclusione del percorso di riassetto, diventeranno un unico ente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSperlonga, voto unanime del consiglio sulla continuità amministrativa
Articolo successivoIstituto Comprensivo “Volpi”, inaugurate una sala videoconferenze ed un polifunzionale con i fondi europei