Sono 12 i sanitari indagati per la morte di Mariachiara Mete la ragazza di lametia Terme deceduta dopo un intervento di rinoplastica alla clinica Costa di Formia. Sono tutti coloro che hanno avuto in carico la paziente ad iniziare dai sanitari che hanno eseguito l’intervento alla clinica Costa e poi quellid el Dono Svizzero di Formia e del Goretti di latina dove la giovane è deceduta nel reparto di rianimazione. La rinoplastica è stata eseguita lunedì 17 giugno,nella clinica “La Casa del sole” di Formia, mentre la ragazza è morta una settimana dopo in rianimazione al “Goretti” di Latina, dove era stata trasferita dal “Dono Svizzero” di Formia, a seguito dell’arresto cardiaco avvenuto nel corso dell’operazione.

Il sostituto procuratore del tribunale di Cassino, Alfredo Mattei, ha notificato a tutti l’informazione di garanzia per omicidio colposo e convalidato il sequestro delle cartelle cliniche, eseguito martedì dai carabinieri della Compagnia di Formia.

I familiari di Mariachiara hanno nominato gli avvocati Elettra Bruno e Mattia Tallerico di Formia. Si attende che venga disposta l’autopsia sul corpo della giovane, che nel frattempo resta a disposizione delle autorità giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Meghan, la duchessa ribelle” di Cristina Penco, edito da Diarkos
Articolo successivoWEEK END di disagi sulla Roma – Napoli a causa di lavori infrastrutturali tra Torricola e Pomezia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.