Il Latina perde con il Taranto per 2-1, ma raggiunge per un soffio i Play Off. Sorrisi amari

50

Quarta sconfitta consecutiva per il Latina di Fontana, al Francioni, con il Taranto  che vince per 2-1. Una sconfitta meno amara perchè i pontini raggiungono i Play Off piazzandosi al 10° posto grazie alla vittoria della Casertana sul Sorrento. Il Taranto domina il primo tempo e segna due  gol con Zonta e Simeri. Nella ripresa  i pontini si sveglianoe Mastroianni va in rete ma non basta.  i pugliesi riescono alla fine a portare a casa i tre punti. Ora il Latina dovrà attendere il responso del ricorso presentato dal Taranto per sapere quale sarà la squadra da affrontare nel playoff. Infatti se il ricorso non sarà respinto toccherà giocare contro la Casertana.Sarà comunque dura perchè chi perde va subito a casa. E’ stato un campionato tra luci ed ombre, con l’esonero di Di Donato e l’arrivo di Fontana, che è servito, se non altro, a recuperare punti. Ma nell’ultimo mese c’è stato un crollo psicologico e fisico di tutta la squadra che ha subito 4 rovesci consecutivi. I Play off , certo, saranno un altro film, ma sarà comunque un’impresa ardua. Ora i dirigenti del Latina, in primis il presidente Terracciano, persona seria e oculata, dovranno pensare che cosa progettare per il futuro del latina calcio. Se investire di più, per fare il salto verso la serie B o continuare a galleggiare nella serie C. Non è facile in un momento difficile per tutte le squadre.Ma intanto cè tempo per riflettere almeno fino all’estate.

Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Guadagno, Ercolano, Vona, Mastroianni (67’ Fabrizi), Riccardi, De Santis (72’ Capanni Dias), Marino, D’Orazio, Crecco, Del Sole, Paganini. A disposizione: Cardinali, Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino, Scravaglieri. Di Renzo Allenatore: Fontana.
Taranto (3-4-3): Vannucchi, Ferrara (80’ Travaglini), Riggio, Ladinetti (59’ Matera), Simeri (80’ De Marchi), Bifulco (76’ Fabbro), Enrici, Luciani, Valietti, Zonta, Kanoute (59’ Orlando). A disposizione: Loliva, Costantino, Papaserio, Fiorani, Capone, Mastromonaco. Allenatore: Capuano.

Arbitro dell’incontro: Mattia Drigo di Portogruaro.
Assistenti: Luca Landoni di Milano e Carmine De Vito di Napoli.
Quarto Emanuele Ciaravolo di Torre del Greco.
Marcatori: 27’ Zonta (T), 34’ Simeri (T), 49’ Mastroianni (L)
Ammoniti: 32’ Paganini (L), 69’ Marino (L), 85 D’Orazio (L), 90’ + 5’ Luciani (T)
Recuperi: 2’ pt. 5’ st.
Angoli: Latina Calcio 1932 5 Taranto 5
Note: Spettatori totali 2237 compresi 451 abbonati e 397 ospiti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsposto striscione pro Palestina sul palco del Teatro Goldoni alla fine della Turandot
Articolo successivoTreni fermi sulla Roma- Formia fino all’alba di Lunedì per manutenzione straordinaria dei binari
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.