2º Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina”

622

C’è tempo solo fino al 5 Maggio per iscriversi al 2º Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina”. Il concorso, che ospita cinque sezioni musicali più quella riservata ai cori, è ideato, organizzato e gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” e vede i patrocini del Comune e della Provincia di Latina. Ogni sezione del concorso riservato a bambini, ragazzi e adulti è divisa in diverse categorie e per fasce di età.  I vincitori, oltre ai consueti diplomi e riconoscimenti, avranno la possibilità di esibirsi nell’ambito della Rassegna “Musica tra le perle pontine” e la possibilità di registrare un cd che sarà pubblicato con bollino Siae, contenente la propria esibizione insieme a quella degli altri vincitori. Prevista anche l’assegnazione di diversi premi speciali:

Premio Speciale “Ugo Scipione” al Migliore Flautista di tutte le categorie
Premio Speciale “Lorenzo Baratta” alla Migliore Band di musica Pop/Rock
Premio Speciale al Miglior Coro o Insieme Strumentale della Scuola dell’Infanzia o Primaria
Premio Speciale alla Migliore Orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado
Premio Speciale alla Migliore Formazione Cameristica dei Licei Musicali.

Le selezioni si svolgeranno nella sala conferenze del Park Hotel di Latina dal 30 Maggio al 1 Giugno, il concerto finale si terrà venerdì 2 Giugno nell’Auditorium del Liceo Manzoni di Latinadove saranno consegnati i primi premi assoluti e i premi speciali di questa edizione.
Tutte le info sul sito www.giovanifilarmonicipontini.it, ricordate però, c’è tempo solo fino a Venerdì 5  Maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRottamazione cartelle Equitalia, Moscardelli: “Rilascio immediato del Durc alle imprese”
Articolo successivoEugenio Finardi, a Cori il concerto per festeggiare i “40 anni di Musica Ribelle”