BASSIANO- A Bassiano, il sindaco Domenico Guidi e il figlio dell’ex leader del Partito Socialista Italiano, Bobo, hanno scoperto la targa che intitola una piazza del comune della provincia di Latina a colui che fu presidente del Consiglio nell’ultima fase della Prima Repubblica. Visibilmente emozionato,con un garofano rosso sulla giacca, Guidi ha spiegato perché ha voluto intitolare a Craxi una piazza nel centro storico, a ridosso delle mura medievali. Craxi, ha detto Guidi,è entrato nella nostra storia ed ha avuto un ruolo importante nella costruzione della politica italiana,per questo è giusto intitolargli una piazza.
Accanto al sindaco i componenti della giunta comunale e tanta gente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna l’ora solare. Ricordatevi di mettere indietro di 1 ora le lancette dell’orologio
Articolo successivoPrime avvisaglie del maltempo ad Aprilia crolla la facciata di un palazzo.Nessun ferito
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.