LATINA – Da almeno tre giorni era chiusa all’ultimo piano di un appartamento di via Saffi senza nè acqua né cibo, abbandonata dalla sua proprietaria di cui si erano perse le tracce.

È stata salvata ieri pomeriggio dai vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia Locale di Latina una piccola cagnolina, un meticcio di colore nero affidato ai veterinari della Asl per essere trasferita in una struttura protetta.

L’intervento è scattato intorno alle 17, dopo che i poliziotti avevano appurato che nessuno si era recato nell’abitazione per dar da mangiare all’animale attraverso dei rilevatori di accesso posti sull’uscio dell’appartamento.

Dopo 72 ore, ieri è scattato l’intervento di salvataggio, con la strada chiusa al traffico per permettere le operazioni di una squadra dei vigili del fuoco i quali, mediante un’autoscala, hanno raggiunto l’ultimo piano della palazzina nel centro del capoluogo, salvando l’animale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEcco la stagione del teatro Fellini di Pontinia, si parte subito Sabato e Domenica. Un Cartellone di prosa,danza e musica
Articolo successivoCaporalato in provincia di Latina: controlli a tappeto della Polizia