Accordo Prefetto-ASL per un’estate sicura. Negli alberghi del litorale pontino nasce il referente Covid

59

Riunione organizzativa voluta dal prefetto di Latina, Maurizio Falco con i vertici dell’ASL, per definire gli interventi durante l’estate ed evitare così i contagi del coronavirus.

E’ stato deciso che ogni albergo avrà un referente Covid, che dovrà ongi giorno fare uno screening nel suo hotel su tutti gli ospiti presenti e riferire  il quadro della situazione reale attraverso un numero diretto, dedicato, con cui potrà contattare direttamente il personale ASL. Tutti i locali chiuderanno alle 3.

” Dobbiamo evitare il più possibile i contagi. Troppa gente, in questi giorni, si dimentica di usare la mascherina nei locali chiusi, ci dice il dr Sabatucci dirigente ASL e dunque c’è preoccupazione. Vogliamo un’estate sicura, ma non blindata. La riunione odierna era stata giàprogrammata e il prefetto ha voluto fortemente giungere a delle conclusioni concrete per combattere i contagi”.

Da oggi scatterrano più controlli nei bar, nei pub, in tutte le piazze, anche se domenica sera sarà molto difficile tenere a bada tutti i tifosi incollati al video, fino alla fine di Ialia- Inghilterra e al campo erboso di Wimbledon, dove Berrettini ci farà sognare.

Che succederà dopo ? Ma, comunque, i controlli delle forze dell’ordine, diposti dal questore di Latina Spina, in sintonia con il prefetto Falco e il dirigente ASL Sabatucci, iniziano proprio in questo sabato di fuoco, quando molti italiani sono già in viaggio per le vacanze. Sarà un weekend davvero  impegnativo, al cardiopalma e indimenticabile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina: festeggia con un camion a Piazza del Popolo, denunciato il conducente
Articolo successivoTerrorismo : Arrestato a Latina un tunisino che era evaso dalla Francia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.