Alle 16.30 di oggi, Papa Francesco varcherà il carcere di Velletri. Grande segreto sul percorso stradale della macchina papale

190

E’ atteo per questo pomeriggio la visita del sommo Pontefice presso il crcere di velletri, zona 5 Archi, dove celebrera la Santa Messa pre-pasquale. Ad accogliere Papa Francesco,  ci sarà :la direttrice del penitenziario, Maria Donata Iannantuono; la sua vice Pia Palmeri; il comandante della polizia penitenziaria, Maria Luisa Abbossida; il cappellano dell’istituto di pena, don Franco Diamante.  Il Papa celebrerà l’eucaristia all’interno della Cappella del carcere, poi alle 17 inizierà la Santa Messa, presso il teatro del penitenziario, nel Programma della giornata ideata per le benedizioni, Papa Bergoglio,  laverà i piedi ai dodici detenuti e, al termine della funzione, avrà luogo uno scambio di doni, fino al termine della Santa Gornata il cui termine è previsto per le 19, quando il Sommo Pontefice lascerà il carcere, che farà da preludio all’uscita di Bergoglio dal carcere, in programma alle 19. Tante le muisure di sicuerzza adottate nelle strade anche limitrofe al carcere, fra cui la Provinciale Cisterna-Campoleone, nel tratto compreso fra la Nettunense e i Cinque Archi  che  saranno chiuse per il tempo necessario al transito dell’auto del Papa ; Ancora gradìnde segreto sul percorso stradale che Francesco seguirà dalla Casa Santa Marta per raggiungere il carcere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMassimo Bordin, un artigiano della Parola. Ma ad essere morta è la Politica.
Articolo successivoFalzarano un architetto che ama la sua terra. Il suo omaggio per gli 85 anni di Sabaudia
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.