LATINA- Ulteriori 33mila euro saranno destinati da Comune di Latina agli istituti comprensivi della città come contributo per la realizzazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (Ddi). La decisione è arrivata dopo un’attenta verifica degli equilibri di bilancio.

La somma si aggiunge ai 125mila euro già affidati ai dirigenti scolastici per la piccola manutenzione, gli acquisti relativi all’avvio dell’anno scolastico e per gli adempimenti emergenziali dovuti alla pandemia.

Da agosto ad oggi, il Servizio Manutenzioni ha impegnato più di un milione di euro per le manutenzioni degli istituti, fornendo tempestive risposte a ogni singola istanza avanzata ufficialmente dalle scuole.

“Non esiste alcun dispositivo – ha commentato l’assessore alla Pubblica istruzione Gianmarco Proietti – che possa essere immesso nel contesto della relazione educativa senza una mediazione pedagogica, cioè una riflessione atta a individuare quali possano essere le modalità didattiche idonee a trasformarlo in uno strumento al servizio dell’educazione: per questo motivo, l’Amministrazione di Latina vuole continuare a sostenere l’azione degli istituti comprensivi, questa volta sostenendo la DDI senza che nessuno rimanga indietro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Panettone Sospeso. Iniziativa di AISM e Comunità di Sant’Egidio. I Panettoni saranno distribuiti a famiglie povere
Articolo successivoLazio : 1831 nuovi casi e 62 decessi . D’Amato : Serve ancora rigore per evitare altre vittime “