Diversi rappresentanti delle associazioni del mondo ecologista conservatore hanno partecipato questa mattina al convegno online sull’emergenza climatica, promosso da Fratelli d’Italia con la partecipazione di Giorgia Meloni. Per le associazioni intervenute, l’ambiente si difende senza fanatismi ideologici, puntando sul dialogo con le istituzioni ed il territorio, sullo sviluppo delle fonti rinnovabili e sull’innovazione tecnologica.

Alessandro Botti, di Ambiente Mare Italia, ha sottolineato come “sia importante istituire un ministero del mare”, concordando con la proposta di Giorgia Meloni. “Non bisogna criminalizzare il mondo produttivo, una ecologia attenta non può voltare le spalle all’imprenditoria, che deve essere protagonista della transizione ecologica”
“Esse ecologisti significa conservare il Creato – ha detto Savino Gambatesa, presidente di Fare Verde – In questo ci consideriamo dei rivoluzionari nel nostro modo di difendere l’ambiente”.

Per Roberto Leoni, della Fondazione Sorella Natura, “la tecnologia può aiutare a difendere l’ambiente ed è necessario dialogare con le istituzioni per attuare le necessarie misure”.

È intervenuto anche il prof. Franco Cotana, dell’Università di Perugia, che ha esposto alcune interessanti soluzioni a cui si sta lavorando per immagazzinare l’energia Solare attraverso superfici agricole e gli specchi d’acqua”.

Ha partecipato al convegno anche Sam Hall, direttore del Conservative Environment Network, il più importante forum di centrodestra per le politiche ambientali
“Le soluzioni politiche conservatrici sono tra le più efficaci nel salvaguardare l’ambiente in modo che sia anche economicamente vantaggioso. Auguro a Fratelli d’Italia ogni successo nel sostenere un approccio conservatore dell’ambiente in Italia e spero che potremo lavorare insieme per costruire una visione duratura dell’ambientalismo conservatore, che non sia in contrasto con i nostri valori e che protegga il nostro pianeta”., ha affermato Hall. “I partiti socialisti vogliono raggiungere gli obiettivi climatici attraverso alti livelli di spesa pubblica e lo statalismo economico – ha detto Hall – riducendo lo stile di vita delle persone e la crescita economica. I partiti di centro-destra devono fornire un’alternativa dando priorità alla crescita verde e all’occupazione piuttosto che ridurre le scelte di vita, come dimostrano i risultati dei conservatori britannici nelle politiche ambientali degli ultimi dieci anni”. A conclusione dell’evento è intervenuta la leader di FDI, Giorgia Meloni, che ha sottoscritto la Dichiarazione internazionale del centrodestra sull’emergenza climatica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDonna trovata morta a Signa, arrestato il fratello
Articolo successivoGaeta, pluripregiudicato gira libero con una mazza da baseball nell’auto. Denunciato