Un pieno di solidarietà. Non si è mai risparmiato nella sua già lunga vita il nucleo Sabaudia 147 dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri). Figuriamoci nel difficile momento che sta avversando la nostra Italia e che chiama a raccolta tutte le forze del volontariato presenti sul territorio. Nemmeno un attimo di tregua per uomini e donne, giovani e meno giovani, del gruppo coordinato dal presidente Enzo Cestra da quando, era lo scorso 5 marzo, su richiesta del comune di Sabaudia, ha assunto l’onere di dare sostegno alla Polizia Municipale e ai Carabinieri, in stretta sinergia con la sala operativa della Regione Lazio e con la supervisione del sindaco Giada Gervasi. Dalla distribuzione di bottiglie d’acqua a 40 famiglie di un residence, rimaste a secco a causa di un guasto verificatosi all’acquedotto a quella di mascherine di protezione ai cittadini meno abbienti. Dall’intervento a favore di una partoriente, senza parenti o amici che potessero assecondarla, alla quale i volontari hanno portato abiti in ospedale, all’aiuto offerto ad una famiglia con un bambino disabile a carico per garantirle beni di prima necessità. Senza dimenticare la consegna ai cittadini bisognosi di medicinali e pacchi solidali. Da Sabaudia a San Felice il passo è stato breve. In merito, infatti, all’ordinanza del sindaco Giuseppe Schiboni, con la quale veniva sancito il divieto d’accesso nel comune, i ragazzi di Cestra hanno dato supporto alla Polizia Locale e ai Carabinieri del posto nel presidio dei blocchi stradali situati sulla Migliara 58, in via Monte Tomba e via del Pigneto nel territorio di San Felice Circeo, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18, giorni di Pasqua e Pasquetta compresi. L’associazione ha inoltre partecipato attivamente alla via Crucis del Venerdì Santo celebrata dalla Parrocchia Nostra Signora di Fatima di Molella, scortando il Parroco con il Santissimo Sacramento per le strade del comprensorio. Tra i mobilitati anche i piloti della squadra aerea dell’ANC Sabaudia 147, che opera presso l’avio superficie Santa Maria de Mattias di Fabio Dapit. I quali nella giornata di Pasqua hanno fornito il proprio contributo alle operazioni di controllo del territorio con continui pattugliamenti lungo il litorale del Circeo, per individuare e segnalare la presenza di soggetti al di fuori delle proprie abitazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato : 144 casi, trend stabile al 2,6%, calano i ricoveri, eseguiti 85 mila tamponi
Articolo successivoCoronavirus, il dramma della famiglia dell’infermiere contagiato al Goretti: positivi i genitori, la moglie in attesa del tampone