LATINA – Ancora guai per il trasporto pubblico, l’azienda scrive in comune per denunciare le assenze del personale. La situazione del personale Tpl sarà oggetto di approfondimento di una prossima commissione Trasporti. Ad annunciarlo è il presidente Gianni Rinaldi, destinatario tra gli altri di una lettera firmata dai vertici aziendali Csc e che porta la data di ieri. Nella missiva si chiede al Comune di Latina di intervenire sulla situazione che vede una parte dei dipendenti assentarsi con una frequenza ritenuta anomala e possibile causa di “parziale interruzione di pubblico servizio”. La lettera è stata inviata da Csc agli uffici comunali, al sindaco, all’assessore Castaldo e ai presidenti della commissione Trasporti e Trasparenza, e la percentuale che riporta è alta: il 28% dei dipendenti si sarebbe assentato il 70% delle volte.

“Abbiamo visto molti risultati positivi nel primo anno di gestione Csc – sottolinea Gianni Rinaldi, presidente della commissione Trasporti, che si è tenuta ieri proprio a tema Tpl – Oltre al picco in aumento degli abbonamenti, con poco meno di due milioni di passeggeri ed un milione e 300mila euro di incasso dai titoli di viaggio, dal primo luglio per la prima volta sul lungomare vediamo corse dirette anche sul lato di Rio Martino ed il 15 luglio partirà anche la navetta per Fogliano. Dalla settimana prossima inizierà l’installazione delle nuove paline, che da settembre permetteranno di avviare sul territorio cittadino il servizio di geolocalizzazione per ciascuna corsa.

Ci sono state delle criticità sul percorso con la nuova azienda dei trasporti per quanto riguarda il personale, non ancora del tutto risolte, ma che dopo l’incontro avvenuto in Comune nelle settimane scorse tra sindaco Damiano Coletta, uffici comunali, sindacati e azienda, si sono molto affievolite anche se la ditta del Tpl denuncia ancora un’alta percentuale di assenze dal lavoro che la sta mettendo in difficoltà”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiccoli vespisti crescono: a 15 anni convocato in nazionale. Alessandro Caradonna, iscritto Club Sermoneta, è di Nettuno
Articolo successivoRagazzina costretta a prostituirsi a soli 13 anni