Annegamento o malore?Per la morte di Sara restano dubbi.Fra 60 giorni la verità

64

ROMA- Si è svolta al policlinico Tor Vergata di Roma l’autopsia sul corpo di Sara Francesca Basso, la 13enne annegata nella piscina del Virgilio Grand Hotel a Sperlonga.La ragazzina presenterebbe segni di annegamento,ma, dagli accertamenti svolti finora, non si può dire con certezza che sia stato il fattore annegamento o malore a determinare il decesso dell’adolescente.
Occorrerà attendere gli esami istologici per comprendere,fino in fondo, se possa avere avuto una congestione (sembra infatti che avesse appena mangiato).Fra 60 giorni le risposte dettagliate che potranno sciogliere tutti i dubbi di questa assurda tragedia.
Per il medico legale è stato evidente l’ematoma di 35 centimetri sul gluteo sinistro della ragazzina, che potrebbe essere stato provocato dal bocchettone di 20 cm, che l’avrebbe trattenuta sul fondo della vasca
Un filtro che serve per depurare l’acqua della piscina (alta 1 metro e mezzo) e che resta sempre acceso.
Forse funzionava male?.Già interrogati i 4 indagati,il proprietario dell’Hotel,l’amministratore delegato,il costruttore della piscina e il manutentore.
Intanto,nel pomeriggio, la salma è stata restituita alla famiglia.I funerali ,quasi certamente, si svolgeranno lunedì.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZinga è l’uomo della remuntada dem. A dirlo è il sondaggio Ipsos per il “Corriere della Sera”
Articolo successivoAddio a Sara solo per i familiari e i parenti. Un dolore, senza i clamori delle telecamere
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.