Ad Anagni le finali nazionali Under 15, ancora in gara l’Anzio nel raggruppamento di Recanati

118

Con la fine di tutti gli spareggi di quest’oggi sono stati definitivamente delineati gli 8 concentramenti nei quali le squadre si daranno battaglia per accedere alle Finali Nazionali( in programma ad Anagni)
Le Laziali coinvolte nei concentramenti sono: Anzio Basket, Olimpia Roma e Real Sebastiani Rieti, andiamo a vedere nel dettaglio la composizione.
Concentramento 2 Umbria: Real Sebastiani Rieti, Vuelle Pesaro, Robur et Fides Varese, Unibasket Lanciano
Concentramento 3 Tolentino(MC): Aquila Basket Trento, Pallacanestro Reggiana, Pistoia Basket 2000, Olimpia Roma
Concentramento 5 Recanati (MC): Pol. Sancat Firenze, Collegno Basket, Anzio Basket Club, Lussana Bergamo
La formula seguirà queste regole:
in ogni concentramento, il primo giorno la squadra A incontrerà la squadra B e la squadra C incontrerà la squadra D.
Il secondo giorno la vincente dell’incontro A/B incontrerà la vincente dell’incontro C/D e la perdente dell’incontro C/D incontrerà la perdente dell’incontro A/B.
Il terzo giorno, il secondo incontro è tra la squadra zero punti con quella non incontrata ed il primo incontro tra le altre due squadre.
In caso di parità, la classifica verrà definita in base alle norme dell’art. 62 R.E Gare.
La prima e la seconda classificata saranno ammesse alla finale nazionale


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFusione tra Bcc Roma e Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino
Articolo successivoArrestato e condotto in carcere 30 enne straniero evaso dai domiciliari
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.