Il Comandante del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, su richiesta dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, ha annullato le esercitazioni militari previste ai Pantani d’inferno.

Una notizia che segue a breve distanza l’appello di sospendere le attività militari previste nel mese di giugno presso il Poligono di Tiro di Sant’Andrea, al fine di proteggere “l’ecosistema dunale già messo a dura prova dall’erosione costiera e dagli eventi meteorologici”, salvaguardando nel contempo il lavoro delle strutture balneari ricadenti nell’area dei Pantani d’Inferno, lanciato dal Partito Democratico di Sabaudia, per voce del capogruppo consiliare, Giancarlo Massimi, e del segretario circolo locale, Luca Mignacca.

I quali esprimono viva soddisfazione “per l’evoluzione positiva della vicenda” e rivolgono “un sentito ringraziamento al Presidente dell’Ente Parco Giuseppe Marzano e al Direttore f.f. Ester Del Bove per la tempestiva iniziativa a tutela del Parco sostenuta dal PD locale, ed al Comandante del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, Col. Marcello Di Mauro, per la sensibilità istituzionale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenta rissa tra stranieri alle autolinee: un uomo ferito gravemente
Articolo successivoTravolti da un’auto guidata da un anziano: padre e figlia 13enne finiscono in ospedale