ANZIO – Aveva fatto credere di essere senza reddito e con un ISEE bassissimo l’imprenditore denunciato che tra l’altro amministra sette società e possiede una barca e possiede un patrimonio immobiliare di 160mila euro.

L’uomo è stato smascherato dalla sezione operativa navale di Anzio della GdF in un controllo che rientra in una più ampia operazione volta ad approfondire le informazioni acquisite da oltre 3800 controlli di polizia eseguiti in mare negli ultimi 2 anni. Gli uomini della GdF hanno potuto trovarlo dai risultati ottenuti incrociando le banche dati in possesso alla GdF con quelle dell’Inps.

Sono 13, in totale, i soggetti individuati che in questi anni hanno percepito oltre 98mila euro, tutti intestatari di imbarcazione da diporto. Tra questi c’è anche il cittadino italiano pizzicato ad Anzio, che non ha dichiarato i suoi possedimenti. La Guardia di Finanza l’ha segnalato all’autorità giudiziaria e all’Inps per interromperere l’erogazione del beneficio e per avviare le procedure di recupero delle somme percepito finora.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvetti premia i campioni del mondo di pesca da natante under 21, su sei atleti in nazionale tre sono livornesi
Articolo successivoSabato nel giardinio di Villa Mimbelli al via il laboratorio di pittura collaborativa per bambini e genitori