Appello disperato del giovane Roberto; “Non fatemi chiudere la mia ferramenta “

881

In preda alla disperazione Roberto Marchetti , chiede aiuto per non chiudere la sua ferramenta.

Si tratta di un giovane di appena 30 anni che sta cercando di sopravvivere contro un sistema economico e finanziario che non da scampo se non quello di abbassare la saracinesca della sua ferramenta aperta a Nettuno circa un anno e mezzo fa. Tutto questo, solo perché nessuno delle banche e/o finanziarie le vuole concedere quel piccolo prestito che gli sarebbe utile a fronteggiare le fatture rimaste insolute …

Ha deciso di rendere pubblica la sua storia Roberto, perché è scoraggiato e soprattutto perché la sua storia è come quella di molti giovani che tentano di affacciarsi al mondo del lavoro senza puntare al posto fisso. Eppure , nonostante gli sforzi , i sacrifici e gli intenti , se il sistema economico del paese non interviene e si modifica, Roberto e tanti giovani piccoli  imprenditori,come lui  senza  i beni al sole , potranno solo disperare e abbassare le saracinesche della tanto agognata serenità lavorativa


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisl e La Sapienza: missione in Kurdistan per promuovere la sede universitaria di Latina
Articolo successivoAuto si ribalta sulla Pontina in direzione Latina, un ferito gravissimo: atterra l’eliambulanza. Traffico in tilt
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.