Aprilia- Arrivate 7000 mascherine dalla Regione Lazio: distribuite dai Servizi Sociali ad anziani e persone fragili

345

Questa mattina, la Regione Lazio con il supporto della Protezione Civile ha iniziato a distribuire mascherine “usa e getta” a tutti i Comuni della Provincia di Latina. Ad Aprilia ne sono state consegnate oggi 7mila, che il Comune ha deciso di recapitare a domicilio ad anziani, cittadini senza fissa dimora e persone fragili seguiti dai Servizi Sociali, oltre che ai dipendenti dell’Ente e delle aziende municipalizzate in servizio.

“Ringraziamo la Regione Lazio per aver ascoltato una delle richieste che come Comuni abbiamo avanzato più volte in questi giorni – commenta il Sindaco Antonio Terra – chiaramente, trattandosi di un numero non così ampio di mascherine “usa e getta” la nostra priorità sono quelle fasce della popolazione più esposte e bisognose: attraverso i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa recapiteremo questi dispositivi di sicurezza – direttamente a casa – ad anziani, persone senza fissa dimora, famiglie e cittadini in stato di necessità che in questi giorni accudiamo quotidianamente attraverso i Servizi Sociali. Oltre, ovviamente, ai dipendenti del Comune e delle aziende municipalizzate che in questi giorni sono operativi per assicurare i servizi di base alla cittadinanza”.

———-


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDrammatico suicidio di un 35enne, l’addio a parenti e amici in un lungo post su Facebook
Articolo successivoRiscossione delle pensione, Montepaschi attiva il supporto telefonico per i suoi clienti
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.