Aprilia Calcio, seconda trasferta stagionale

230

laprilia-festeggia-per-il-gol-di-casimirri

APRILIA – Seconda trasferta stagionale per l’Aprilia (3 punti), che cercherà di dare continuità alla vittoria interna con il Formia in casa del Roccasecca (2 punti). Mister Mauro Venturi si augura che la gara di domenica scorsa sia la prima di «una striscia di risultati positivi. Mi aspetto che la vittoria contro il Formia permetta ai ragazzi di avere maggiore tranquillità, condizione fondamentale che ci aiuterà fornire prestazioni ancora migliori. Ovviamente ogni partita fa storia a sé, ma abbiamo studiato al meglio tutte le avversarie del nostro girone. Di volta in volta metteremo in campo delle novità che, però, non serviranno solo a difenderci meglio dalle loro qualità, ma ci permetteranno di attaccare l’avversario con maggiore efficacia».

Il tecnico bianco-celeste sarà costretto a seguire dalla tribuna sia la gara con il Roccasecca che la successiva sfida interna con l’Itri. Al suo posto in panchina andrà il vice Marco Iacobucci, a cui mister Venturi affiderà la squadra con la massima fiducia: «Io potrei tranquillamente starmene a casa in queste due gare. Mister Iacobucci ha la mia stessa concezione del calcio, è un allenatore preparatissimo e conosce molto bene la squadra. Forse è anche meglio che in panchina vada lui… Sicuramente farà un ottimo lavoro, su questo non ho dubbi».

Un esordio in panchina, dunque, che arriva dopo l’esordio sul terreno di gioco di Danilo Scibilia. L’esterno arrivato dal Civitavecchia ha dato subito prova delle qualità, aiutando la squadra ad arrivare ai primi tre punti in campionato: «Sapevamo che era importante vincere, anche se con i compagni ci siamo detti che potevamo giocare meglio. La cosa che contava più di tutte, però, era arrivare ai tre punti. Nelle prime due gare erano mancati, non potevamo lasciarceli sfuggire di nuovo. Ora potremo concentrarci anche sul gioco. Non dobbiamo poi dimenticare che la nostra rosa è molto giovane, anche se sono tutti ragazzi molto validi. Noi più grandi dobbiamo guidarli in questa stagione iniziata a singhiozzo, quando prenderemo confidenza vedremo un’Aprilia bella e vincente».

Un innesto in corso quello di Scibilia, che aveva il difficile compito di non far rimpiangere un elemento come Tommaso Gamboni. Alla prima uscita la missione è parsa compiuta: «Conoscevo già il mister dai tempi della Lupa Roma, questo mi ha aiutato ad entrare più velocemente nei suoi schemi. Posso ricoprire più ruoli in fase offensiva, credo che questo sia un punto a nostro vantaggio: il mister ha più soluzioni e possiamo dare più imprevedibilità alla manovra. Siamo solo all’inizio, col tempo le cose potranno solo migliorare».

Due dubbi per mister Venturi, che valuterà le condizioni di Fabio Sossai ed Emiliano Trincia fino all’ultimo minuto.

La terna arbitrale sarà composta dal signor Fabio Lertua di Tivoli, che avrà come assistenti i signori Emiliano Caretti ed Andrea Cecchi, entrambi della sezione di Roma 1.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina-Ternana, il live: 1-1, botta risposta tra Brosco e Meccariello
Articolo successivoLatina-Ternana 1-1, Vivarini deluso e arrabbiato: “Avevamo preparato una gara diversa”