Aprilia- Si alza la protesta dei venditori ambulanti, la richiesta di un urgente incontro con il Prefetto di Latina

128

La categoria dei venditori ambulanti, entra in agitazione a seguito delle ultime restrizioni dettate dal governo fino alla data del 6 aprile. La protesta da parte della categoria, ha portato alla richiesta di un urgente incontro con il Prefetto di Latina, attraverso una nota partita dal  Presidente e dal Segretario Provinciale dell’ANA-UGL di Latina, Abdel Wahab Ashraf ed Andrea Concetti.

Al Prefetto di Latina, Dott. Maurizio Falco, attraverso la loro rischiesta viene comunicato lo stato di agitazione in cui versa la categoria.

La situazione è risultata oltre modo penalizzante per gli ambulanti, lamenta la categoria, e secondo i dati della camera di commercio nella Provincia di Latina, oltre 100 ambulanti hanno cessato la loro attività nel corso del 2020. Sono infatti le uniche attività, su aree pubbliche, alle quali è stata preclusa da ormai un anno, la possibilità di ripartire pur seguendo tutte le linee di sicurezza anti covid, previste dal governo, cosa che invece non sembra si possa dire per centri commerciali o grandi strutture di vendita. Così come sta accadendo per esempio, proprio in questi giorni nella nostra città di Aprilia, con l’inaugurazione di un grande magazzino,  dove a balzare agli occhi sono gli assembramenti o le lunghe file per entrare, esattamente come se il problema COVID19 non esistesse. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Anche per l’anno scolastico in corso, il Comune di Aprilia ha aderito al programma di educazione ambientale “Differenzio anch’io”rivolto agli studenti apriliani di 4a e 5a elementare.
Articolo successivoLe Associazioni Consortili Colle dei Pini e Casello 45, scrivono alla Regione Lazio e ai sindaci di Aprilia e Nettuno, per un opera ancora critica nel suo utilizzo. Il sottopassaggio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.