Aprilia- Anche per l’anno scolastico in corso, il Comune di Aprilia ha aderito al programma di educazione ambientale “Differenzio anch’io”rivolto agli studenti apriliani di 4a e 5a elementare.

85

Anche per l’anno scolastico in corso, il Comune di Aprilia ha aderito al programma di educazione ambientale “Differenzio anch’io – corretto trattamento, smaltimento e riciclo dei rifiuti” elaborato dalla società Virtus Basket e rivolto agli studenti apriliani di 4a e 5a elementare.

Con una delibera di Giunta approvata lo scorso 19 febbraio, l’Amministrazione comunale ha stanziato a favore dell’iniziativa 5mila euro, somma che sarà utilizzata per l’acquisto dei premi (buoni spesa in materiale scolastico) da distribuire alle classi premiate.

Ora, con un avviso pubblico, il Comune si rivolge alle attività commerciali operanti nel settore librario e vendita materiale di cancelleria che intendano aderire all’iniziativa, mettendo a disposizione buoni premio che saranno assegnati ai partecipanti secondo i criteri stabiliti nel progetto.

Le attività commerciali interessate, tra quelle che vendono materiale scolastico, dovranno presentare richiesta di adesione, formalizzando anche il valore percentuale che intendono aggiungere ai buoni premio. L’ente valuterà anche proposte migliorative (come, ad esempio, buoni sconto da assegnare a tutti i partecipanti). A parità di offerta, il contributo del Comune sarà ripartito tra le attività risultate aggiudicatarie.

Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale in busta consegnata a mano oppure via PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.aprilia.lt.it entro le 12:00 del 24 marzo 2021.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Al via il rifacimento di Lungomare Caboto
Articolo successivoAprilia- Si alza la protesta dei venditori ambulanti, la richiesta di un urgente incontro con il Prefetto di Latina
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.