Arrestato stamane Armando del Re, l’uomo che ha sparato alla piccola Noemi.

554

E’ finita stamane, in provincia di Siena, la fuga di Armando del Re, l’uomo che lo scorso tre maggio in Piazza Nazionale, a Napoli, ha estratto la pistola sparando verso il suo obiettivo, Salvatore Nurcaro.

Come è noto, nella sparatoria è rimasta coinvolta la piccola Noemi che, nei pressi del bar Elite è stata raggiunta da un proiettile mettendo a dura prova i suoi polmoni. Noemi è attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santobono, nella bella zona del Vomero.

Una marea umana ha invaso l’ingresso del presidio ospedaliero per testimoniare affetto, preghiera e speranza per la piccola: striscioni, lettere, fiaccolate. E poi, certo, la politica rappresentata al suo massimo grado dal Capo dello Stato Mattarella che al Santobono si è intrattenuto per più di mezz’ora con i sanitari e con la famiglia di Noemi. Poco prima, al Teatro San Carlo ,tutti i capi di Stato presenti avevano tributato un applauso per la bimba che sta lottando per rimanere in Vita.

Certo è che un Paese intero sta sperando, pregando, piangendo affinché il corpicino di Noemi possa resistere al proiettile, al male e alla furia omicida e continuare il meraviglioso cammino che la Vita ha in serbo per lei.

La tempestiva azione della Polizia napoletana, culminata stamane con l’arresto di del Re, testimonia il grande e generoso impegno della nostra Polizia di Stato.

Non rimane che attendere, adesso, che Noemi apra gli occhi e torni fra le braccia affettuose dei suoi genitori, di Napoli e di un Paese che la considera come figlia sua.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCha Cha, spunta un’altro video: è in Svizzera? Il mistero si infittisce
Articolo successivoA Rocca Massima “Volare libere – No alla violenza sulle donne”, 3° edizione
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.