LATINA – Tutto da rifare per i concorsi pubblici indetti dalla Asl di Latina per il reclutamento di 2 otorinolaringoiatri e di 39 cardiologi. Neanche qualche mese dopo gli arresti relativi alla concorsopoli della sanità pontina quest’ultima, attraverso tre delibere firmate dal direttore generale Silvia Cavalli, ha provveduto ad annullare i lavori delle Commissioni esaminatrici.

Sono venute alla luce, infatti, diverse irregolarità – come alcuni partecipanti che alla prova orale avevano conseguito punteggi addirittura superiori al massimo attribuibile o, ancora, verbali con l’elenco dei candidati esaminati senza i voti attribuiti.

L’annullamento degli atti, tutti considerati illegittimi, hanno riguardato i concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di due posti di dirigente medico nella disciplina di Otorinolaringoiatria – indetto con deliberazione 987 del 19 agosto 2020 –, di 14 posti di dirigente medico nella disciplina di Cardiologia per il servizio di Emodinamica – indetto in forma aggregata, con deliberazione 835 del 23 agosto 2019, tra le Asl Latina, Roma 1 e Roma 3 e il policlinico Tor Vergata, con la Asl pontina capofila – e, infine, di 25 posti di dirigente medico nella disciplina di Cardiologia, indetta in forma aggregata – con deliberazione 834 del 23 agosto 2019, tra le Asl Latina, Roma 1, Roma 2, Viterbo e Frosinone e l’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini, sempre con la Asl di Latina capofila.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Latina Città dei Parchi”: martedì 21 dicembre l’8° edizione di Valore Rete di Impresa al Circolo Cittadino
Articolo successivoCaporalato in una nota azienda florovivaistica pontina: sequestro e misure cautelari per i due titolari
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.