SERMONETA- Percepiva il reddito di cittadinanza, ma era regolarmente assunta dal mese di giugno 2019. Lo hanno scoperto i carabinieri del Nas durante i controlli contro il caporalato sul territorio provinciale. Il team ispettivo composto dal N.A.S. di Latina, dai Carabinieri del N.I.L. e dai funzionari dell’ispettorato territoriale del Lavoro di Latina, ha controllato un’azienda agricola nel comune di Sermoneta trovando anche due lavoratori “in nero” .
Per quest’ultimo motivo l’azienda agricola è stata immediatamente sanzionata con un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e con una multa di circa 8.100 euro.

Per la lavoratrice invece si profila una denuncia per truffa aggravata ai danni dello Stato e la decadenza dal beneficio percepito indebitamente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio Marino : un pentito di camorra patteggia la pena
Articolo successivo