“Che fine ha fatto la realizzazione della seconda rotatoria sulla SS156 Monti Lepini?

A chiederlo è Fabio Di Girolamo, consigliere comunale di Maenza e delegato infrastrutture e mobilità per Azione, spiegando poi che “l’investimento di 1,5 milioni di euro prevedeva la realizzazione di due rotatorie nel territorio del Comune di Priverno. La prima, effettivamente realizzata, al km 21,955 ha sostituito l’intersezione a raso con Via Anime Sante, con una spesa stimata in 800 mila euro. La seconda rotatoria aveva lo scopo di ripristinare la continuità della SS156 con la SS156var, consentendo a chi viene dai territori dei Comuni di Priverno, Roccagorga e Maenza di non dover fare un tratto di strada in più per riprendere la Monti Lepini in direzione Frosinone ad oggi interrotta” 

“Tuttavia – aggiunge e conclude – durante la realizzazione della prima rotatoria ci furono errori di progettazione che portarono a modifiche in corso d’opera con aggravio dei costi preventivati. Il nostro timore è che la variante in corso d’opera abbia portato all’esaurimento dei fondi messi a disposizione. Chiediamo pertanto, ai responsabili di Anas, al Sindaco del Comune di Priverno e alla Regione Lazio, delucidazioni sullo stato di attuazione del ‘Piano di miglioramento della SS156 Monti Lepini’ presentato nel 2021”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina lotta, ma passa Monferrato in gran serata nel tiro da tre punti. 103 – 94 il finale per i piemontesi.
Articolo successivoNeonato ustionato in casa, trasportato d’urgenza al Gemelli di Roma