FONDI – Primo appuntamento, alle ore 19:45 di domenica 5 maggio, a Fondi nell’ambito della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” che si dipanerà nei mesi di maggio, settembre ed ottobre per un totale di 9 concerti.

Protagonisti della serata la violinista Elisa Eleonora Papandrea e l’organista Filippo Manci che, presso la Chiesa di Santa Maria, messa gentilmente a disposizione dal Parroco Don Sandro Guerriero, appassionato cultore di Musica, proporranno al pubblico due capolavori beethoveniani in una veste particolare: la trascrizione per organo della partitura sinfonica del Concerto per violino e orchestra in re maggiore op.61 (ad opera dello stesso Filippo Manci) e la trascrizione per organo ottocentesca del primo movimento della Quinta Sinfonia in do minore op.67.

Un’occasione più unica che rara per ascoltare i due capolavori, composti entrambi nel 1806, in una veste sonora particolare ma non meno affascinante, grazie anche alle qualità interpretative dei due esecutori. Il concerto verrà replicato la mattina di lunedì 6 maggio per gli studenti della scuola “Garibaldi” di Fondi.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati a Fondi sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM), con il contributo del Ministero della Cultura, il patrocinio del Comune di Fondi e in collaborazione con il Fondi Music Festival.

Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Emozioni”: rinviato il concerto-spettacolo ad Aprilia
Articolo successivoYAL Formia chiude i battenti con la presentazione del libro Premio Strega “Come d’Aria” di Ada d’Adamo