Bando ‘Atelier Creativi’, l’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini primo nel Lazio: arriva un finanziamento da 15.000 euro

628


LATINA – L’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini di Latina si è classificato al primo posto nel Lazio nella graduatoria formulata dal MIUR per il bando “Atelier Creativi”.
La scuola si è così aggiudicata un finanziamento di 15.000 Euro per la realizzazione di un laboratorio di Creatività Digitale, con stampanti e scanner 3D, kit per la robotica, per il making e il tinkering, per combinare manuale e digitale, didattica formale e informale.
Il laboratorio, già in parte attivo, grazie alla collaborazione con l’associazione Roma Makers, sarà ora pienamente realizzato secondo il progetto presentato, e diventerà un riferimento per il territorio, con la possibilità di organizzare corsi, seminari e workshop anche nelle ore pomeridiane.
L’istituto, già da tempo attivo su questi temi, ha dovuto superare la concorrenza dei 1.873 progetti che hanno passato il vaglio della Commissione esaminatrice che ha valutato oltre 3.400 proposte arrivate al Ministero.
Grande soddisfazione per lo straordinario risultato conseguito, da parte della Dirigente Prof.ssa Roberta Venditti, da sempre fautrice delle metodologie didattiche più innovative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Carso dei record coglie la 16esima vittoria consecutiva: 4-0 al Ceprano
Articolo successivoSan Felice Circeo, lite tra due Tunisini: ventitreenne in arresto