Bando di gara per il Tpl, la preoccupazione dei sindacati ricevuti in Prefettura

301


LATINA – Bando di gara per il Tpl, la preoccupazione dei sindacati ricevuti in Prefettura. Si è svolto ieri mattina in Prefettura un incontro tra le rappresentanze sindacali dei lavorai Atral, il Comune di Latina rappresentato dal dirigente Francesco Passaretti, l’azienda stessa in qualità di uditrice e un rappresentate del gabinetto del Prefetto. Il tema all’ordine del giorno sollevato dalla Faisa – Cisal, rappresentata per l’occasione dal segretario Provinciale Giuliano Errico e dal rappresentate Rsa Mario Mustacchio, era la preoccupazione del sindacto e dei lavoratori sull’applicazione della clausola sociale nel nuovo bando di gara sul Tpl predisposto dal Comune di Latina.
A preoccupare i lavoratori, che come spiegano i loro rappresentati sindacali si sono già fatti promotori di diversi suggerimenti e proposte in merito al nuovo bando che loro stessi reputano imprescindibili, oltre all’applicazione della clausola sociale che lascia troppa discrezionalità sull’assorbimento del personale e sui livelli contrattuali applicati, anche lo stanziamento a copertura del bando stesso e la verifica della lista del personale inserito nel bando affinché nessun lavoratore resti escluso dalla procedura di un eventuale riassorbimento.

L’Atral, attuale gestore del trasporto pubblico nel capoluogo pontino, si è detta per bocca del suo responsabile alle relazioni esterne il dottor Antonio Franzellitti sensibile e attenta alle richieste dei lavoratori, facendo notare peraltro che sulla gara l’azienda ha presentato anche un ricorso al Tar che verrà discusso il prossimo 5 ottobre.
Il Comune, per voce del dirigente e comandante della polizia Municipale, Francesco Passaretti ha assicurato la massima attenzione ai temi sollevati dal sindacato.
Rassicurazioni a parole da parte dell’amministrazione comunale che però non hanno convinto appieno i lavoratori che hanno intenzione da qui al 5 ottobre prossimo di valutare ogni possibile azione a tutela dei propri diritti acquisiti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteApertura straordinaria di Grotta Guattari al Circeo
Articolo successivo‘Mi hanno lasciato sola’, vittima di violenza si rivolge a “Valore Donna”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.