Basket, Abdel Fall è il miglior giocatore nel mese di dicembre nella serie A2

179

Importante riconoscimento per Abdel Fall. E’ stato votato miglior giocatore nel mese di dicembre nel campionato di A2, raccogliendo 200 preferenze nel sondaggio indetto online della Lega Nazionale Pallacanestro. È sicuramente uno dei giocatori pi? positivi nella prima parte di campionato di serie A2 nel roster della Latina Basket Benacquista Assicurazioni. L’atleta senegalese di formazione tecnica italiana è un centro di 202 cm per 98 kg di peso, arrivato nel capoluogo pontino la passata stagione dalla Orlandina Capo D’Orlando. Le statistiche sono dalla sua parte: 12.5 punti per gara, 7 rimbalzi. Nel tiro da tre punti una media del 33%, il 54 % da due, 70 % ai tiri liberi. Fall ha migliorato recentemente il suo tiro, dispone di buoni fondamentali e di un grande senso della posizione, grazie al quale riesce spesso ad avere la meglio a rimbalzo – specie in attacco – nei confronti deli lunghi avversari. “Aka” Fall ? un cestista molto conosciuto nella seconda categoria nazionale, ha indossato le maglie di Casale Monferrato, Eurobasket Roma e Scafati oltre alle esperienze in Serie A con le formazioni di Torino e Brescia. Fall ? nato a Dakar il 24 gennaio 1991 ma ? cresciuto in Italia, suo padre ha ricoperto il prestigioso incarico di Ambasciatore del Senegal a Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAtti persecutori: arrestato il direttore del Centro Morbella Pablo Dario Vargas
Articolo successivoGoverno, Salvini: «Insieme al Covid la vera emergenza sono le bollette: Draghi apra un tavolo con imprese e leader di partito»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.