Basket, in serie A2 Latina Basket Benacquista in trasferta a Treviglio

79

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA è in programma al PalaFacchetti di Treviglio domenica 16 ottobre, 18.00. Arbitri: Wassermann, Nuara, Tallon
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3EvlkIG
QUI TREVIGLIO
Michele Carrea (allenatore) – “È la nostra prima gara in casa, che affrontiamo con la volontà di partire col piede giusto davanti ai nostri tifosi. Stiamo cercando di allineare il gruppo a un livello di condizione e conoscenza reciproca più omogeneo: questa settimana abbiamo inserito meglio Marciuš e recuperato Marini e contiamo di avere la squadra al completo. Sappiamo di giocare con un’avversaria che ha buone qualità e un ottimo collettivo: Latina è una squadra molto capace di giocare insieme. Mi sembra che abbiano già acquisito i concetti con cui Gramenzi plasma le sue squadre, sia dal punto di vista offensivo, sia dal punto di vista difensivo. Conosciamo molto bene le doti di Rodriguez, ma oltre a lui Parrillo, Cicchetti e Fall sono giocatori importanti che stanno già bene insieme. Dobbiamo fare una buona partita e, soprattutto, rispetto alla nostra prima uscita, sappiamo di dover essere solidi e consistenti dentro la gara per tutti i 40 minuti”.
Pierpaolo Marini (giocatore) – “Stiamo aspettando con molta determinazione e altrettanta preparazione il primo match al PalaFacchetti: Latina è una squadra molto equilibrata, che affrontiamo per verificare il nostro livello di preparazione e crescita in questo momento. Da parte nostra c’è una grande voglia di fare bene, ma non ci deve essere quella pressione che ci porterà ad affrettare le scelte. Dovremo essere carichi e al tempo stesso sereni, perché vogliamo regalare la prima gioia stagionale ai nostri tifosi”.
Note – Yancarlos Rodríguez torna a Treviglio per la prima volta da ex: nella scorsa stagione con la canotta biancoblù il play d’origine dominicana ha collezionato 41 presenze (35 di campionato e 6 in Supercoppa) segnando 502 punti (62 in Supercoppa, 440 in campionato, con una media di 12,2 punti a gara), con un “high” di 34 punti in 35 minuti nella gara interna con Mantova.
Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).
QUI LATINA
Giuseppe Di Manno (vice allenatore) – “Affrontiamo una trasferta proibitiva. Treviglio è una squadra costruita per vincere e all’esordio casalingo vorrà certamente ben figurare, così come per noi era importante conquistare i primi due punti davanti al nostro pubblico contro l’Urania Milano, in modo da poter affrontare questa trasferta con tranquillità. Treviglio è una squadra molto esperta, dalla grande fisicità e qualità tecnica, sarà importante riuscire a competere sul piano fisico e provare a indirizzare la partita su ritmi a noi più congeniali”.
Mike Lewis (giocatore) – “Sicuramente Treviglio è una squadra molto esperta, quindi dovremo sfruttare la nostra età a nostro vantaggio e portare più pressione in difesa. Nella prima partita fuori casa abbiamo lasciato che gli avversari si mettessero a proprio agio troppo presto e abbiamo visto cosa è successo. Domenica vogliamo andare a Treviglio e giocare come abbiamo fatto in casa contro Milano e bene, come facciamo in palestra durante gli allenamenti quotidiani, quindi con intensità e grinta in difesa”.
Note – In settimana non si sono allenati Giordano Durante e Alberto Cacace per problemi fisici, ma domenica dovrebbero essere a disposizione per la partita.
Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, sul canale LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNomina direttrice Museo Cambellotti, Latina nel Cuore: “Grazie al Commissario rimarrà nella rete museale regionale: ogni sua mossa mette a nudo l’incapacità dell’ex amministrazione Coletta”
Articolo successivoCade col monopattino per colpa di una buca: adolescente ferito finisce al Pronto Soccorso
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.