Basket, la Meta Formia in serie B con Gianni Di Rocco al timone e tanti giovani

86

In rampa di lancio per la serie B di basket la Meta Formia 2021-22 con al timone il presidente Tartaglione. Meritata conferma per coach Gianni Di Rocco, vice Carlo Polidori
In pole position Leonardo Di Dio (playmaker) classe 2000, ha giocato in serie C con Ragusa e Life Basket Messina, con una media di 20 punti a gara.
Sotto i tabelloni arriva Nemanija Dosic (centro) classe 2000, serbo di scuola italiana, esperienza in B con il Valsesia e Virtus Valmontone.
Torna nel Lazio Simone Farina (ala) classe 2001. Simone vanta belle esperienze nel Palocco, Eurobasket Roma, Olimpo Basket Alba e Stella Azzurra. Ha vinto il titolo di Campione d’Italia under 18 e ha partecipato a raduni della nazionale under 15 e 16.
Francesco Sforza, ala – classe 2000 – è un profilo giovane, vincitore lo scorso anno del campionato con la Fortitudo Roma.
Altro virgulto proveniente dalla Fortitudo Roma è Gabriele Scianaro (playmaker) classe 2001, per lui esperienza nel Mastria Catanzaro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRaffaello Simeoni Quartet nei giardini del Comune di Latina
Articolo successivoPrima schiusa documentata di uova di tartaruga Caretta sulla spiaggia della Bufalara
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.