Basket serie A2 femminile, la giovane apriliana Marta Bovenzi strepitosa con la maglia del Capri

50

Mai così bella. Mai così esaltante. La Blue Lizard Capri si risveglia dal letargo di fine campionato e torna a giocare splendidamente nel campionato di A2 femminile. A Savona è un monologo della formazione di coach Dalla Libera: avvio prepotente (0-18), poi totale controllo dell’incontro. Menzione speciale alla prestazione di Giorgia Bovenzi – proveniente dal vivaio della Virtus AprilIa e campione d’Europa under 16 a Kaunas -, trascinatrice della squadra con 22 punti e 11 rimbalzi. La Bovenzi ha anche partecipato con la maglia azzurra al campionato mondiale under 19 in Ungheria. Gioca nel ruolo di playmaker.
SAVONA-CAPRI 59 79
Savona: Nezaj, Salvestrini 5, Sansalone 3, Pobozy 11, Zanetti 17, Ceccardi, Gorini ne, Pitzalis ne,Dagliano 6, Picasso 11, Paleari ne, Leonardini 6. All.Dagliano
Capri: Rios 6, Bovenzi 22, Panteva 7, Gallo 10, Dacic 11, Porcu, De Rosa ne, Martines 9, Manfrè 14. All. Dalla Libera


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCasa Cantoniera di Borgo Sabotino, Renzo Scalco di Latina nel Cuore: «Sottratta alla comunità da Lbc»
Articolo successivoMatch-day: il Livorno a Figline per prendersi sul campo la promozione
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.