Basket serie A2 maschile, la Benacquista Latina impegnata sul campo di Chiusi

69

UMANA CHIUSI – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA è in programma a Estra Forum, Chiusi (Si), domenica 30 aprile, 18.00. Arbitri: Costa, Bonotto, Praticò. Andata: 69-75
Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Il margine è veramente molto sottile. Noi dobbiamo vincere le due partite che rimangono e sperare che Latina e Trapani non vincano mai. Difficile, però noi siamo obbligati a pensare a noi stessi. Con Latina servirà una partita seria, intensa e concentrata; dovremo partire dalla nostra difesa e da lì cercare di vincere. Alla sirena vedremo cosa succederà”.
Riccardo Bolpin (giocatore) – “Abbiamo dato tutto nella trasferta con Agrigento, ma purtroppo non è bastato. Adesso la strada per i playoff è ancora più complicata. Siamo consapevoli che non dipenderà solo da noi, ma abbiamo due occasioni per provarci e vogliamo sfruttarle. A partire da questa domenica con Latina”.
QUI LATINA
Giuseppe Di Manno (vice allenatore) – “Dopo la buona prova in casa con Rimini, affrontiamo una trasferta decisiva in chiave playoff, contro una squadra che in questa fase ha raccolto poco, ma ha sempre disputato buone partite, perdendo nel finale. Andiamo a Chiusi con la voglia di conquistare due punti importanti per i playoff”.
Yancarlos Rodriguez (giocatore) – “La squadra è in salute, finalmente dopo tanto tempo, quindi riusciamo ad allenarci tutti insieme ed è evidente che adesso ci troviamo meglio in campo. Il duro lavoro fatto, settimana dopo settimana, adesso sta pagando, soprattutto dal punto di vista della fiducia che abbiamo gli uni negli altri e anche il sistema di gioco ci sta aiutando a venire fuori. Per quanto riguarda Chiusi è una partita che, chiaramente e senza tanti giri di parole, vogliamo vincere. La squadra lo può fare, stiamo lavorando al meglio, loro in casa cercheranno di fare risultato per continuare a sperare di accedere ai playoff, ma noi siamo altrettanto determinati. Ho visto questa determinazione in tutti i compagni, anche dopo la vittoria in casa con Rimini, abbiamo fatto l’urlo ed eravamo già proiettati alla sfida con Chiusi, quindi penso che faremo bene. Chiusi è un campo molto difficile, perché loro fanno dell’energia il loro punto forte, e noi, per vincere la partita, dovremo essere bravi a superare la loro intensità facendo le nostre cose con fiducia. La gara di andata è stata molto dura, perché Chiusi è una squadra che non molla mai. Sono convinto che anche domenica ci attende una sfida intensa, ma noi ci faremo trovare pronti. Sarà una partita decisa dai dettagli”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe reliquie di Sanata Rita da Cascia a Fondi per i 75 anni della parrocchia di Santa Maria degli Angeli e San Magno
Articolo successivoL’Azienda Speciale Informare al salone nautico. Testa lancia la Trend Academy sull’Economia del Mare
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.