Dopo il bel successo a Cento, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve l’Umana Chiusi per la seconda giornata della Fase Salvezza.

23

Appena rientrati dalla vittoriosa trasferta di Cento, i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sono già pronti per affrontare l’Umana Chiusi, nella seconda giornata della Fase Salvezza, che andrà in scena mercoledì 8 maggio al Palasport di Cisterna di Latina, con palla a due alle ore 20:30.
La formazione toscana è l’unica di questa fase che i pontini non hanno mai affrontato durante la stagione regolare e che nella classifica attuale del “girone salvezza” sono in terza posizione a quota 22 punti, ma con una partita da recuperare. Infatti nel primo turno non sono scesi in campo, recupereranno la sfida con la Luiss il prossimo 22 maggio. Nel roster dell’Umana due ex nerazzurri: Davide Bozzetto (a Latina nella stagione 21/22) e Matteo Martini (2019).
Se da un lato Chiusi arriva a Latina senza la stanchezza della prima giornata, dall’altro Capitan Parrillo e compagni scenderanno sul parquet amico con il morale alto e la ferma intenzione di dare continuità al bel successo di domenica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlle 20,30 il Latina a Taranto cerca il miracolo per proseguire l’avventura dei Play Off
Articolo successivoGiornata dell’Europa 2024, mattina al teatro “Proietti” per gli studenti dell’ISISS “Teodosio Rossi”, sabato 11 maggio
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.