Basket serie C, Fondi vince il derby con Formia

240

FONDI – Continua il gran campionato dell’Oasi di Kufra Fondi che vince la sesta delle ultime sette gare. Prova di forza totale degli uomini di coach Macaro che vincono largamente nel derby contro il Meta Formia, quarta forza del campionato. Dopo un primo quarto abbastanza disattento in fase difensiva, complice anche le percentuali irreali degli avversari (6/7 da 3 nel primo quarto), i virtussini hanno cambiato totalmente marcia, rendendo la vita difficile agli avversari su entrambi i lati del campo. Al di là dei primi minuti iniziali lo staff tecnico fondano può ritenersi più che soddisfatto dal gioco espresso, miglioramenti difensivi continui e un gioco offensivo di squadra dove tutti sono pericolosi e giocano per la squadra. In una gara del genere è davvero difficile trovare un Man of the match, data la prestazione “corale”, ma fondamentale, ancora una volta, è stato il giovanissimo Fontana, che ha dato inizio alla rimonta con un paio di triple siderali. L’esterno classe ’99 ha poi chiuso con 20 punti (5/8 da 3), 3 rimbalzi e 2 assist in soli 21′ di gioco. L’Oasi di Kufra Fondi sale così a 30 punti in classifica, frutto delle 15 vittorie stagionali. Pietrosanto e compagni torneranno in campo dopo la pausa per la Coppa Italia, appuntamento fissato per l’11 marzo, in casa contro Petriana. (Nella foto, Alessandro Fontana, ancora una volta decisivo).

META BASKETBALL FORMIA – OASI DI KUFRA FONDI 63-90

FORMIA: Sorrentino 1, Caridà 6, Massaro, Di Rocco, Rodriguez 14, Violo 12, De Meo, Munjic 13, Carboni, Porfido 8, Odone 6, Gattesco 3. All. Di Rocco G.

FONDI: Parisella, Pietrosanto 4, Cappiello 11, Fontana 20, Refini 12, Iannone 7, Lauri, Mattei 3, Avallone, Ruffin 16, D’Angelis, Holcomb 17. All. Macaro M.

PARZIALI: 30-22 9-32 17-22 7-14

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn fase di ultimazione i lavori di regolazione sul fiume Sisto
Articolo successivoVolley femminile serie A2, l’Omia cede nettamente a Soverato