In fase di ultimazione i lavori di regolazione sul fiume Sisto

291

Sono in corso di ultimazione i lavori di adeguamento dell’opera di regolazione sul fiume Sisto in località “La Crocetta” nel Comune di Terracina. Tali lavori, finanziati dalla Regione Lazio Area Bonifica ed irrigazione – Dighe ed Invasi – per un importo complessivo di circa € 478 mila,  erano stati sospesi per consentire l’esecuzione di sondaggi geologici che verificassero il lavoro svolto e l’effettiva tenuta del terreno di fondazione. I lavori consistono nel recupero strutturale del manufatto di regolazione, utilizzato come uno dei serbatoi principali dell’impianto irriguo collettivo Centrale Sisto che serve una superficie irrigua complessiva di 3.800 ettari, interessando i Comuni di Latina, Pontinia, Terracina e San Felice Circeo.

Dopo l’autorizzazione da parte del RUP, Ing. Luca Gabriele, della perizia di variante,  contenuta nel  5% dell’importo contrattuale,  in cui si  tiene conto degli esiti dei  sondaggi geologici eseguiti, i lavori sono ripresi e procedono regolarmente tanto da poter prevedere a breve la loro conclusione.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarnevale Cisternese 2017, centro cittadino straripante di persone per la prima giornata di sfilate. Si replica martedì grasso
Articolo successivoBasket serie C, Fondi vince il derby con Formia