Benacquista, a San Severo prima trasferta di Supercoppa

75

Dopo la buona prestazione con Chieti, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, per la seconda giornata di Supercoppa, si appresta ad affrontare la prima delle due trasferte consecutive in terra pugliese. Primo avversario in esterna l’Allianz San Severo, reduce dal successo del primo turno sul campo di Nardò.
Per completare la fase di qualificazione della Supercoppa di Serie A2 Old Wild West, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che è inserita nel girone Azzurro, è attesa da due trasferte consecutive in Puglia.
Il primo dei due appuntamenti in esterna vedrà i nerazzurri impegnati sul parquet del Pala Falcone e Borsellino, dove mercoledì 14 settembre alle ore 20:30 sfideranno i padroni di casa dell’Allianz San Severo.
A seguire, sabato 17, gli uomini di coach Gramenzi faranno visita all’HDL Nardò per l’ultimo turno della fase di qualificazione.
Le parole di Yancarlos Rodriguez
Domanda – L’esordio casalingo di sabato scorso, terminato con una meritata vittoria, ha messo in mostra una buona reazione di squadra nella seconda parte del match. Che impressioni hai avuto su questa prima gara ufficiale.
«Siamo ancora all’inizio della preparazione, però stiamo lavorando duramente e bene durante la settimana. Nella partita di sabato siamo usciti alla distanza, era la prima partita ufficiale e siamo partiti un po’ contratti, poi abbiamo rotto il ghiaccio, ci siamo sciolti e abbiamo imposto il nostro gioco».
Domanda – La tua prestazione è stata molto buona, ma al di là dei punti personali realizzati, sembra esserci già una buona intesa di squadra in campo.
«Sicuramente sono stati molto bravi i miei compagni a mettermi in ritmo, abbiamo mosso velocemente la palla e poi i nostri lunghi, con la loro solidità ci consentono di prendere dei grandi vantaggi, quindi sicuramente la vittoria è merito di un buon gioco di squadra».
Domanda – Quella di sabato è stata la prima partita con una squadra di pari categoria, mercoledì sarà la prima trasferta ufficiale, che tipo di partita e di avversario ti aspetti?
«Conoscendo un po’ l’allenatore, che ho incontrato da avversario due anni fa, sarà sicuramente una squadra che correrà molto sull’arco dei 28 metri per prendere dei vantaggi rapidi, e che si affiderà ai propri punti di forza. Per noi sarà un ottimo test per misurarci in trasferta con una squadra che ha fatto un risultato positivo fuori casa, quindi sarà certamente una bella partita da giocare».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie A2, e’ Giordano Durante il giovane più promettente in casa Benacquista Latina
Articolo successivoAriccia, domani l’elezione di Miss Cinema Lazio e Miss Sport Lazio 2022 per le regionali di Miss Italia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.