Benacquista, Aka Fall rinnova fino al 2024: Ringrazio la società per la fiducia e sono pronto a dare il massimo sempre

58

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di comunicare ufficialmente di aver rinnovato l’accordo con l’atleta “Aka” Fall per le prossime due stagioni.
Il centro senegalese, ma di formazione italiana, indosserà la canotta nerazzurra numero 28 fino al 2024.
La stagione 2022/23 sarà la terza consecutiva per Aka, arrivato a Latina nel febbraio del 2021.
Fortemente amato dai tifosi, Fall ricambia l’affetto ed è felice di continuare la sua avventura a Latina, città in cui, sia lui che la sua famiglia, si trovano benissimo.
Terminato il cammino in campionato con la conferma della permanenza nel campionato di Serie A2 anche per la prossima stagione, in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket si lavora per il futuro.
Il primo annuncio importante è il rinnovo dell’accordo con “Aka” Fall per le prossime due stagioni. Il centro, classe 1991, di 202 cm per 98 kg è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22: il suo atletismo, l’energia, la determinazione, la capacità di fare gruppo, il suo non arrendersi mai, la sua carica sono stati elementi fondamentali nel percorso del club latinense.
Un giocatore fondamentale per la Benacquista, ne è dimostrazione anche l’aver ricevuto dalla Lega Nazionale Pallacanestro il premio MVP del mese di dicembre 2021.
Aka è l’idolo dei tifosi nerazzurri, il suo sorriso aperto, il suo attaccamento alla maglia, la sua professionalità, la sua educazione, uniti all’entusiasmo, all’impegno e alla grinta lo rendono un giocatore fondamentale in cui la società ripone grande fiducia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRicordi di Ponza, nell’estate del 1950 arrivarono splendide turiste che scoprirono un mondo fantastico e progredito
Articolo successivoCasa Cantoniera di Borgo Sabotino, Renzo Scalco di Latina nel Cuore: «Sottratta alla comunità da Lbc»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.