Benacquista, la trasferta perfetta. Piacenza battuta 87 a 76.

47

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista un meritato e brillante successo sul campo dell’ostica Ucc Assigeco Piacenza con il risultato di 76-87, al termine di un match che ha visto gli uomini di Coach Gramenzi mettere in campo un ottimo gioco di squadra. Vittoria che fonda le basi su un’attenta difesa e sulla capacità dei nerazzurri di sfruttare le proprie caratteristiche in termini di intensità e ritmo di gioco.
Primo successo in trasferta molto importante per la Benacquista che raggiunge quota 6 punti in classifica e rinforza ulteriormente il morale, già alto dalla convincente prestazione mandata in scena lo scorso mercoledì con Torino.
Quattro gli uomini in doppia cifra in casa Latina Basket: Rodriguez e Lewis II entrambi con 19 punti realizzati e 5 assist distribuiti, sul carnet di Lewis anche un ottimo 10/10 ai liberi, in quello di Rodriguez 6 rimbalzi. Insegue di un punto Alipiev che di punti ne ha messi a referto 18 tirando con il 75% da 2 e il 67% da 3 (le sue 4 triple, di cui 2 su assist di Rodriguez, sono state una delle spine nel fianco degli avversari) anche per lui sono 5 gli assist serviti ai compagni. Capitan Fall firma una bella doppia-doppia con 11 punti e 10 rimbalzi.
Le statistiche indicate, esattamente come la vittoria conquistata, sono frutto del lavoro di ogni singolo componente del gruppo, di ogni dettaglio difensivo, di ogni passaggio effettuato al momento giusto, di ogni aiuto portato al compagno, di ogni lettura corretta del gioco.
Il prossimo appuntamento è per domenica 27 novembre alle ore 18:00 al PalaSojourner, dove i nerazzurri affronteranno Kienergia Rieti in occasione della nona giornata del Campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, il Commissario Valente riceve la visita del nuovo Questore Gargiulo: “Reciproco impegno di collaborazione”
Articolo successivoPiombino: compra un computer online ma è una truffa, denunciato 21enne
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.