Benacquista, Mauro Giancarli e l’importanza del Team Manager in un gruppo sportivo

116

Mauro Giancarli, il Team Manager della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, è alla sua ottava stagione in nerazzurro. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui tra ricordi passati ed esperienze recenti in funzione del suo ruolo all’interno del club.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a iniziare la settimana che prelude al primo impegno ufficiale della stagione: la gara di Supercoppa in programma alle ore 18:00 di sabato 10 settembre al PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno Chieti, compagine che in campionato militerà nel Girone Rosso.
Dal raduno dello scorso 11 agosto è trascorso quasi un mese e il ritmo delle giornate e delle settimane è diventato più intenso, il lavoro degli atleti, come quello dei dirigenti è in continuo fermento per arrivare pronti agli impegni ufficiali.
Mauro è un “veterano” del club pontino, è infatti alla sua ottava stagione in casa Latina Basket, ma di priva di ricoprire il ruolo attuale di Team Manager, è stato impegnato in qualità di allenatore nel settore giovanile.
La sua crescita nell’ambito della società latinense è stata costante e importante, tanto quanto lo è stata la recente esperienza a Treviso, dove ha seguito un Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport.
Giancarli è un ragazzo qualificato, affidabile, educato, un punto di riferimento per i giocatori e il perfetto collegamento tra la squadra e il Direttore Sportivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni Latina, Procaccini (FdI): “Centrodestra doppia centrosinistra, ma da Letta e Zingaretti surreali parole di giubilio”
Articolo successivoPer la terza volta Coletta batte Zaccheo ” Ora al lavoro per il bene di Latina “
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.