ROMA – Il bonus è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, rivolto ai giovani italiani e stranieri, residenti in Italia o con permesso di soggiorno in corso di validità, nati nell’anno 2002.

Un’erogazione pari a 500euro spendibili entro il 28 febbraio 2022 per acquistare oggetti, partecipare a corsi o fare attività che abbiano un indirizzo culturale: libri, e-book, biglietti ed abbonamenti per concerti, teatro, musei, corsi di musica, lingua straniera, eccetera. I nati nell’anno 2002 possono fare richiesta del bonus non oltre il prossimo 28 agosto: è necessario ottenere un’identità SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, per poi procedere alla registrazione sul portale 18App.

Solamente in questo modo i neo maggiorenni potranno usufruire del benefit e generare i voucher da spendere online o nei negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa.

Si ricorda che il bonus non viene erogato in contanti ma è virtuale per cui è assolutamente vietato monetizzarne il relativo importo. Si specifica che con il bonus non è possibile acquistare computer, tablet, smartphone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia al Liceo Manzoni, muore la professoressa Donatella Galeotti: era la mamma del cantautore Calcutta
Articolo successivoRecovery, Enrico Forte (PD): Il Lazio come sede di un centro di eccellenza per il biofarma. Il mio “question time” alla Regione
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.