Buona la prima di Esposito che sostituiva lo squalificato Di Donato. Un Latina corsaro batte di misura il Francavilla

33

Il Latina fa suo l’incontro contro il Francavilla grazie ad una intuizione di Di Livio con la  rifinitura di Fella e la freddezza di Mastroianni che insacca di prepotenza . E’il gol partita. E’ il 27′ della ripresa e con questa rete il Latina si aggiudica un incontro che si stava complicando per l’offensiva degli abruzzesi che hanno cercato sempre di abbassare i ritmi fino a che la condizione fisica lo ha consentito. Ora è terza in classifica.

Il primo tempo era stato scialbo e i pochi tiri degli avanti pontini erano stati imprecisi e fuori misura. In panchina Esposito al suo debutto, Con Crecco ha mancato di poco il raddoppio e negli ultimi cinque minuti di recupero è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di  De Santis.  In conferenza stampa  Andrea Esposito, che  sostituiva Di Donato squalificato così si è espresso: “Nel primo tempo loro hanno fatto un grande pressing, noi facevamo fatica a ripartite. Nel secondo tempo ho visto un Latina brillante, capace di attaccare . Siamo stati molto aggressivi e alla fine la vittoria ci ha premiato.”  “Sono un po’ introverso, non esterno molto le emozioni. Ero così anche da calciatore. La mia prima è andata bene ed è stato bello l’abbraccio finale con Di Donato, che mi ha fatto i complimenti.”

Prossimo appuntamento a Castellamare con la Juve Stabia capolista, che ieri sera ha  perso a Caserta per 2-1 : “Già abbiamo iniziato a vedere qualcosa – conclude Esposito -, dobbiamo recuperare energie in vista di domenica. Dobbiamo farci trovare pronti”.

LATINA – VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

MARCATORI: 27’st Mastroianni

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Paganini (17’st Ercolano), Di Livio, Cittadino, Riccardi 39’st (Biagi), Crecco; Fella (48’st MArino) Fabrizi (17’st Mastroianni). A disp. Vona, Bertini, Perseu, Marino, Serbouti, Jallow, Gallo, Del Sole, Polletta, Di Renzo.

All. Esposito (Di Donato squalificato).

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Biondi (39’st Giovinco), Di Marco, Izzillo (‘st Risolo), Macca (‘st Carella), De Marino; Polidori (45’st Zuppel), Artistico. All. Lucatelli, B. Esposito, Lo Duca, Risolo, Lo Duca, Yakubiv, Enyan, Martina, Fekete, Latagliata.

All. Villa

ARBITRO: Andreano di Prato

ASSISTENTI: Toce di Firenze – Carella di L’Aquila

4° UOMO:  Grieco di Ascoli Piceno

Espulso al 46’st De Santis per doppia ammonizione. Ammoniti Gavazzi (VF), Macca (VF), Artistico (VF), Izzillo (VF), Di Livio (L), De Santis (L), Giovinco (L).  Al 39’pt espulso il massaggiatore Peppe De Chiara per proteste.

Angoli 1-4. Rec. pt 1’, st 5’. Spettatori 1266, di cui 451 abbonati


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Alto impatto”, prosegue la maxi-operazione delle forze dell’ordine: controlli e posti di blocco in tutta la Q4
Articolo successivoConvocata la prima seduta della consulta dello sport
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.