Calcio a 5, l’Axed combatte e fa sua la sfida contro Genzano

253

Serie A 18a Giornata

Axed Group Latina – Cioli Cogianco Genzano 8-5

Axed Group Latina: Chinchio, Terenzi, Maina, Battistoni, Bernardez, Pica Pau, Avellino, Amoedo, Bianconi, Testa D., Del Duca, Landucci. All. Basile

Cioli Cogianco Genzano: Basile, Tarenzi, Yeray, Pol Pacheco, Fusari, Vinicius, Ippoliti, Lucas, Luizinho, Raubo, Fits, Mazoni. All. Janlù Alonzo

Arbitri: Pezzuto di Lecce e Chiariello di Barletta

Cronometrista: Fratangeli di Frosinone

Marcatori: 3’05” Luizinho, 3’54” Battistoni, 7’18” Pol Pacheco, 8’04” Bernardez, 9’37” Fusari, 14’42” Bernardez, 17’30” Battistoni, 0’50”st Yeray, 2’24” Maina, 17’55’st Avellino

Ammoniti: Battistoni, Pol Pacheco, Terenzi, Avellino, 18’33’st Avellino

Espulsi: al 13’38” Ippoliti per proteste, 2’44’st Terenzi per doppia ammonizione

LATINA – L’Axed Group conquista una grandissima vittoria interna contro la Cioli Cogianco Genzano dopo una vera battaglia. Finisce 8-5 per i pontini, capaci di disputare una partita di grande carattere e qualità. Un risultato di straordinaria importanza in ottica qualificazione ai play off.

PRIMO TEMPO

I nerazzurri schierano Chinchio tra i pali, Avellino, Bernardez, Battistoni e Maina, mentre la Cioli Cogianco Genzano risponde con Basile in porta, Ippoliti, Fits, Luizinho, Ippoliti e Fusari.

La prima chance della gara è con Fusari dopo appena un minuto, con il numero 7 che di destro davanti a Chinchio non riesce a inquadrare la porta. Al 3’05” però Luizinho non sbaglia con una conclusione al volo di sinistro dal limite che non lascia scampo all’estremo difensore nerazzurro. Ma dopo pochi secondi il Latina pareggia con Battistoni, abile a sfruttare un assist preciso di Bernardez autore di una azione personale da applausi. Al 7′ poi è Pica Pau a sfiorare il vantaggio di testa su un errato retropassaggio degli ospiti, ma la sua incornata si stampa sulla traversa. Dopo appena 18 secondi Pol Pacheco riporta avanti la Cioli Cogianco Genzano con un diagonale sinistro potentissimo che Chinchio non riesce a disinnescare. Ma all’8’04” Bernardez pareggia: cross di Avellino, dalla sinistra, conclusione al volo dello spagnolo intercettata da Basile, ma sul secondo tiro nulla può l’estremo difensore di Genzano. La gara è una continua altalena e al 9’37’ la Cioli Cogianco si ritrova di nuovo avanti grazie alla rete di Fusari che da sinistra fa partire un diagonale imparabile sul secondo palo. Al 12′ i nerazzurri pareggiano con Terenzi, bravissimo nel beffare sotto porta Basile su invito di Bernardez. Sempre lo spagnolo al 14’42” segna la rete del primo vantaggio pontino, mettendo dentro a porta vuota sull’assist da destra di Maina. Le emozioni non finiscono el al 16’27” sulla conclusione di Luizinho deviata involontariamente da Avellino arriva il pari ospite. Ma il Latina reagisce subito e dopo pochi istanti trova il nuovo vantaggio con Battistoni, che sigla così la doppietta personale.

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa sugli sviluppi di un corner Yeray pareggia subito i conti e poco dopo Basile si supera su una conclusione a botta sicura di Avellino. Il match è sempre vibrante e al 2’24” Maina trova la rete del 6-5 con un sinistro potente su cui Basile ha più di qualche responsabilità. Venti secondi dopo Terenzi, già ammonito, commette una ingenuità e viene espulso. La Cioli Cogianco attacca a testa bassa e Chinchio è super sulla botta da distanza ravvicinata di Fusari. Il Latina difende con l’uomo in meno e quando torna in parità numerica colpisce un palo clamoroso con Avellino. I nerazzurri continuano ad attaccare e colpiscono un altro palo al 10′, stavolta con Amoedo. La Cioli schiera il portiere di movimento e il Latina non perdona. Avellino segna su tiro libero al 17’55 e poi in contropiede va a siglare l’ottava rete per i nerazzurri che portano così a casa un successo di fondamentale importanza. Il match si chiude 8-5.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteHC Fondi, seconda divisione femminile: è attesa per il duro match contro Salerno
Articolo successivoSi ribalta un’auto sulla Pontina, ferita una persona