Calcio a 5, l’Axed Group espugna il campo di Rieti

215

rieti-axed-grouplatina

Campionato serie A – 7a giornata

Real Rieti-Axed Group Latina 2-6

Real Rieti: Micoli, Corsini, Jeffe, Martinelli, Romano, Turmena, Saul, Cesaroni, Rafinha, Halimi, Pedro Toro, Guennounna. All. Batista

Axed Group Latina: Chinchio, Rosati, Terenzi, Maina, Pica Pau, Bernardez, Corso, Montagna, Avellino, Amoedo, Landucci, Compagni. All. Basile

Arbitri: Vantini di Verona e Maggiore di Bologna

Cronometrista: Colombi di Tivoli

Marcatori: 9’57” Rafinha, 11’07” Pica Pau, 15’01” Corsini, 3’19”st Terenzi, 6’46”st Bernardez, 10’08”st Bernardez, 17’27”st Pica Pau, 19’59” st Maina

Ammoniti: Micoli, Halimi, Corso

                   

L’Axed Group Latina ottiene un successo di straordinaria importanza sul campo del Real Rieti al termine di una gara spettacolare. Finisce 6-2 per i nerazzurri, capaci di rimontare due volte lo svantaggio, grazie alle doppiette di Bernardez e Pica Pau, oltre ai gol di Terenzi e Maina.

PRIMO TEMPO

Il Real Rieti dell’ex tecnico nerazzurro Batista (al suo esordio in panchina al posto di Patriarca) presenta Micoli in porta, Saul, Pedro Toro, Jeffe e Rafinha. Il Latina risponde con Chinchio tra i pali, Avellino, Pica Pau, Bernardez e Maina.

La prima chance è per i pontini con il destro dalla distanza di Bernardez, deviato in calcio d’angolo da Micoli. Risposta di Rafinha al 5′, con diagonale mancino che però non preoccupa Chinchio. Poco dopo è Corsini a provare un pallonetto dalla distanza che termina di pochissimo sopra la traversa. Ma è il Latina all’8′ a fallire una clamorosa palla gol con Terenzi che, a porta vuota ben servito da Bernardez, si fa anticipare a due passi dalla linea dopo un controllo di troppo difettoso. Sempre Terenzi ci prova con il destro da fuori, ma l’estremo difensore di casa risponde con i piedi. Al 9′ Turmena spara in porta con il destro, ma Chinchio disinnesca la conclusione potente del numero 17 avversario. Al 9’57” il Real Rieti va in vantaggio con Rafinha che deposita in rete da due passi dopo una gran parata di Chinchio sulla conclusione di Saul da fuori. Passa poco più di un minuto e Pica Pau pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Avellino, riportando il match in parità. A sette minuti dalla fine contropiede ospite spinto da Amoedo, assist per Bernardez che tocca bene per Avellino che con il destro accarezza il palo alla destra di Micoli. I ragazzi di Batista vanno vicini al nuovo vantaggio a cinque minuti dalla fine, ma Chinchio si dimostra superlativo a tu per tu con Pedro Toro. Il portiere nerazzurro però non può nulla a 4’59” dal termine della prima frazione sulla punizione potente calciata da Corsini che riporta avanti i reatini. A dieci secondi dalla fine è provvidenziale l’intervento di Micoli sul sinistro a botta sicura di Pica Pau. Si va, dunque, al riposo sul 2-1 per il Real Rieti.

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa Maina scalda subito i guanti a Micoli, poi Corso con il sinistro dal limite dell’area sfiora la rete del pareggio, con il pallone che finisce di pochissimo a lato. Chinchio salva il risultato sul tiro a botta sicura di Saul al 2′, ma al 3’19” arriva il pareggio di Terenzi che devia in rete una conclusione dalla distanza di Avellino. I nerazzurri crescono e al 6’46” Bernardez si inventa con il sinistro un diagonale da urlo che finisce sotto le gambe di Micoli per il primo vantaggio del Latina. I padroni di casa provano a replicare con Saul che supera un Corso, ma una volta entrato in area di rigore non riesce a superare Chinchio che con il corpo si oppone alla conclusione dell’avversario. Al 10’08” il Latina segna il quarto gol ancora con Bernardez che sfrutta a dovere un calcio d’angolo, siglando la doppietta personale. Si alza la pressione dei reatini, Pedro Toro al 12’30” calcia da fuori, ma l’estremo difensore pontino è bravo a farsi trovare pronto. A sei minuti dal termine Micoli compie una prodezza sul destro a botta sicura di Amoedo, poi è Avellino a sfiorare la rete con un pallonetto dalla propria area con il Rieti tutto in avanti e con il portiere di movimento. Finisce in fondo al sacco invece il pallonetto di Pica Pau che porta i pontini sul +3 a due minuti e mezzo dal termine del match. E proprio allo scadere Maina realizza anche la sesta marcatura. Finisce così 6-2 per l’Axed Group Latina che torna al successo in esterna dopo quello della seconda giornata a Dosson.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi fingeva poliziotto per tormentare una donna conosciuta online, arrestato
Articolo successivoAlessia e i suoi Angeli, 22 e 23 Novembre “La giornata del sorriso”