Capodanno a Livorno: stop ai botti nei luoghi sensibili, multe fino a 500 euro

58

LIVORNO – Il Comune di Livorno ha emesso un avviso importante in vista del Capodanno: è vietato l’uso di petardi e botti in luoghi sensibili della città durante la notte che precede il primo gennaio.

Il regolamento stabilisce chiaramente che è vietato gettare oggetti accesi o far esplodere petardi in spazi pubblici o aperti al pubblico, nonché in luoghi destinati all’uso pubblico. Durante la notte di San Silvestro e Capodanno, il divieto è esteso in specifici luoghi sensibili della città, tra cui ospedali, case di cura e di riposo, luoghi di culto, cimiteri, aree destinate ai cani come aree di sgambatura, canili e cliniche veterinarie, nonché in zone con concentrazioni organizzate di persone.

Il mancato rispetto di queste disposizioni può comportare sanzioni amministrative pecuniarie che vanno da euro 25 a euro 500, per le violazioni non disciplinate da norme statali o regionali specifiche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffa Online a Marciana Marina: denunciato 49enne napoletano, false vendite sul marketplace di Facebook
Articolo successivoTorna l’incubo dell’emergenza rifiuti dopo l’incendio a Malagrotta. L’impianto di Castelforte è già pronto per 1300 tonnellate