Cartiera Reno De Medici, D’Amato : ” Presentata interrogazione. “La chiusura sarebbe una sciagura sociale. Va evitata”

32

 

“Sul caso dell’annunciata cessazione della cartiera Reno de Medici di Villa Santa Lucia in provincia di Frosinone, ho presentato un’interrogazione urgente all’Assessora allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli e all’Assessora all’Ambiente, Elena Palazzo per sapere quali iniziative la Regione intende adottare rapidamente per scongiurare questa chiusura che avrebbe effetti sociali devastanti. Purtroppo, rischiano il posto 163 dipendenti a causa di procedure autorizzative legate a normative ambientali. Posti di lavoro che considerando l’indotto arrivano a circa 300. Sarebbe una sciagura sociale che va evitata a ogni costo, ecco perché chiedo che la Regione intervenga subito su questa vertenza, perché non possono essere gli operai, i tecnici e gli impiegati a pagare i ritardi della burocrazia. Esprimo la mia solidarietà a tutti i dipendenti e alle loro famiglie garantendo l’impegno a fianco delle loro battaglie”. Lo ha dichiarato il Consigliere della Regione Lazio di Azione, Alessio D’Amato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl TAR del Lazio ha bocciato i Test per accedere alla facoltà di medicina. “Sistena non idoneo pe rla selezione dei cabdidati “
Articolo successivoSempre in ritardo a scuola per colpa del bus, l’odissea di alunno disabile: la denuncia