Il TAR del Lazio ha bocciato i Test per accedere alla facoltà di medicina. “Sistena non idoneo pe rla selezione dei cabdidati “

24

ROMA – Il Tar del Lazio ha annullato  i test utilizzati per la selezione d’ingresso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, perché non in grado – dicono i giudici – ad assicurare la selezione dei candidati più meritevoli. Il Tribunale Amministrativo regionale del Lazio dà così ragione ai 3500 esclusi che hanno presentato ricorso attraverso lo studio legale Leone-Fell, mentre vengono fatte salve le posizioni di chi, avendo superato il punteggio richiesto, è entrato nella graduatoria (nazionale) e si è poi iscritto nella sede assegnatagli.  Il Ministero in attesa della pronuncia aveva sospeso già il test per il prossimo anno accademico previsto a febbraio. I giudici non hanno invece accolto la richiesta di immatricolazione dei concorrenti in sovrannumero né il risarcimento danni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestito sui binari, circolazione sospesa sulla Roma-Napoli via Formia: gravi disagi per i pendolari pontini e non solo
Articolo successivoCartiera Reno De Medici, D’Amato : ” Presentata interrogazione. “La chiusura sarebbe una sciagura sociale. Va evitata”